Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

lunedì 7 gennaio 2013

Law #5 - Colpo al cuore

In edicola e fumetteria trovate Colpo al cuore il nuovo episodio di LAW, la miniserie legal thriller pubblicata dalla Star Comics. E' il penultimo albo della serie, e in questo episodio vedremo  grossi guai colpire lo studio Cussler & Brandise. Il quinto episodio, dicevamo, e forse è già tempo di bilanci per questa sorprendente miniserie scritta dagli ottimi Davide Caci e Giorgio Salati (beh, Davide un difettuccio ce l'ha, è juventino, ma giuro questo non mi ha condizionato mentre gli supervisionavo le sceneggiature).
LAW non è solo un legal thriller a fumetti, non racconta di noiosi dibattimenti. Non si limita a parlare di avvocati, ma sembra porre l'accento sugli esseri umani che sono nascosti dentro ruoli che a volte gli vanno stretti. Gli autori di LAW puntano la lente d'ingrandimento sulle emozioni dei personaggi e le loro sfaccettate personalità, rendendoli estremamente convincenti e veri. Una serie che, per questa ragione, forse si comprende a pieno solo quando si arriva all'epilogo e che certamente avrebbe le carte in regola per continuare ancora oltre il sesto numero. Incrociamo le dita. Intanto godetevi questa penultima avventura che comincia con la splendida copertina disegnata da Fabiano Ambu, creatore grafico della serie.


 La trama.
Sullo studio legale Cussler & Brandise arriva la tegola che potrebbe porre fine a tutto quanto: Gwen Brandise, il socio anziano, viene arrestata con l’accusa di omicidio di primo grado. Sembrerebbe solo una vendetta del Procuratore Distrettuale John Moore, ma i presupposti validi per l’accusa ci sono tutti: Bernie Cussler, il marito di Gwen, è morto mesi prima di infarto, e la Procura avrebbe le prove secondo cui si tratterebbe di infarto provocato. E a provocarlo sarebbe stata proprio Gwen, che ora rischia seriamente l’iniezione letale. L’incarcerazione del capo è uno choc per tutti gli avvocati dello studio Cussler & Brandise, ma non si danno per vinti, soprattutto Gwen: si difenderà da sola, in un duello con il Procuratore Moore a colpi di arringhe, testimonianze e assi nella manica. Seguiamo i nostri protagonisti nel penultimo numero della mini-serie, che costituisce la prima metà di un gran finale ricco di rivelazioni e palpitazioni per lo studio Cussler & Brandise!
Disegni di Beniamino Del Vecchio e Enza Fontana.

Approfitto di questo post per segnalare una interessantissma intervista a Giorgio Salati sul blog Lasciate spazio ai sognatori dove scoprirete anche un inedito Giorgo Salati musicista. Vai, Giorgio! Abbiamo già gli accendini accesi.



Per saperne di più su LAW 5 vi rimando ad un paio di recensioni che trovate QUI e QUI.

1 commento:

  1. Gli accendini accesi sono per dargli fuoco, giusto? :-)
    Grazie degli apprezzamenti, Giuseppe!
    Per quanto riguarda il calcio, questa settimana sono in silenzio stampa!

    RispondiElimina