Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

martedì 30 luglio 2013

Nei fumetti degli altri


Desdemona, L'Insonne, farà una comparsata su un numero di Dampyr attualmente in lavorazione.
Mi hanno fatto questa incredibile sorpresa gli amici Moreno Burattini e Fabrizio Longo. Il primo, notissimo e apprezzatissimo sceneggiatore zagoriano, ha seguito la vita dell'Insonne fin dall'inizio, aiutandomi con preziosi consigli, mentre il secondo, insieme al suo compare Alessandro Parodi, ha disegnato un episodio de L'Insonne dal titolo La tana del lupo.   



In questa immagine vediamo Desdemona con Kurjak mentre discutono su un mistero fiorentino, e l'albo in questione si intitolerà La porta dell'inferno.
L'idea di vedere Desdemona pubblicata su un albo della Bonelli è già una grande emozione. Un sogno che si realizza per me amo il fumetto popolare italiano vecchia maniera. E Desdemona è nata per appartenere a quel mondo, anche se la vita l'ha portata lontano.
Troppo, forse.

Ma Desdemona non è nuova ai camei.
Eccola apparire nel 4° episodio di Davvero edito da Star Comics grazie ai disegni del grande Riccardo Nunziati.


Desdemona ha incontrato Martina, la protagonista di Davvero, anche sul web, in una storia scritta da Andrea Gallo Lessere e disegnata da Paolo Antiga che potete ammirare su Verticalismi cliccando QUI.

Poi, Desdemona viene evocata proprio come uno spirito della notte da Vanessa, nel terzo episodio di Cornelio, anche se con l'amico Smocovich non siamo riusciti (per adesso) a far interagire fisicamente i personaggi. Disegno di Sergio Gerasi.


Poi qui c'è un Dylan con una tizia che... ops!

No.
Non è lei.
Bazinga!
Si tratta di un disegno della bravissima Lola Airaghi tratto da un DYD color fest e Desdeemona non c'entra nulla.
Invece Desdemona c'entra parecchio in una storia breve realizzata da Francesco Polizzo (Paul Izzo) e Alberto Gallo e dedicata all'icona del fumetto nero italiano. Di chi si tratta? Non è difficile capirlo. Appena sarà disponibile on line, vi linkerò il collegamento. Intanto godetevi l'anteprima.


Insomma, se siete fumettisti e volete farmi un regalo, vi ho appena suggerito un modo economico e che mi riempirà di gioia! 

Aggiornamento del 31 luglio. Mi ha ricordato l'amico Francesco Matteuzzi che ho colpevolmente dimenticato l'apparizione di Fabio, il regista di Radio Strega, in una vignetta di Legs n. 108,  disegni di Davide Perconti.  Fabio, per essere sicuri, sfoggia una maglietta di Radio Strega.


Nessun commento:

Posta un commento