Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 12 luglio 2013

ComicsJam 2013 - le mie otto tavole

Ferragamo e la Scuola Internazionale di Comics hanno organizzato, il 19 Giugno in piazza Trinita a Firenze, la prima edizione del Comics Jam.



Come una jam session musicale, ma a suon di tavole disegnate, l'evento ha visto la partecipazione di un centinaio di autori tra esordienti e professionisti alle prese con la creazione di un fumetto ispirato al mondo della calzatura, spirito autentico della maison italiana.
Otto tavole in otto ore, dall'idea alla realizzazione finale.
L'evento è stato favoloso e ringrazio ancora l'amico Alessio D'Uva per avermi coinvolto. Alessio, mi prenoto, l'anno prossimo voglio fare il tutor!
QUI trovate i vincitori.
QUI il bando di concorso e un po' di video dell'evento.
Di seguito ecco le mie otto tavole (non in concorso) realizzate in sole cinque ore, visto che l'ultimo treno per tornare a casa mi partiva alle 23.
Non sono il massimo, me ne rendo conto, ma sono praticamente schizzate a pennarello. Le tavole le potrete vedere esposte alla prossima edizione di Lucca Comics.








Approfitto di questo post per salutare e ringraziare Frank Espinosa, per aver scambiato quattro chiacchiere con me anche se non l'avevo riconosciuto.

3 commenti: